Attraversamento ponte Triftbrucke part1

 

Year of production:2012

Running Time: 2:06 min

Author Luca Leone

 

Attraversamento del ponte tibetano più alto d'europa, situato sul ghiacciaio del torrente Trift, a Fueren frazione di Gadmen, canton Bern Svizzera.

Da non perdere, un passaggio davvero emozionante. Strutturato in maniera impeccabile, anche se al vento un po' dondola, la forza dei cavi di acciaio dà solidità e, vertigini a parte, infonde una sensazione di sicurezza. Non manca però l'emozione nell'attraversarlo, assolutamente da provare.

Attraversamento ponte Triftbrucke part2

 

Year of production:2012

Running Time: 1:26 min

Author Luca Leone

 

Attravesamento ponte tibetano Triftbrucke parte seconda. Per raggiungerlo dall'Italia, usciti dal tunnel del San Bernardino, girare a sinistra verso Wassen e proseguire per il Sustenpass. La strada vi porterà direttamente dopo Gadmen, a Fueren, troverete una stazione funicolare , la Underi Trift.

Discesi dalla funicolare vi aspetta una spettacolare vista ed un trek di buon passo di 1h e 30 minuti fino al ponte.

 

 

Panorama Forte di Orino

 

Year of production:2012

Running Time: 0:22 min

Author Luca Leone

 

Vista a 360 gradi dal forte di Orino, vetta all'estremità ovest della cresta del Campo dei Fiori, nell'omonimo parco. Raggiungerla è molto semplice, da Varese si sale in Auto verso il Sacro Monte, si prosegue per il Campo dei Fiori. Una volta posteaagiato, si va verso il belvedere che dà sul lago di Varese, da lì prende il via il sentiero, quindi dopo un oretta di cammino si arriva al punto panoramico del forte.

Una meta immancabile per tutti gli appassionati.

Lago Pian Palu'

 

Year of production:2013

Running Time: 0:20 min

Author Luca Leone

 

L'incanto dei colori, la bellissima vista del lago Pian Palù, in val di Pejo.

Arrivando sulla strada nazionale dalla Lombardia, dopo il passo del Tonale, si scende verso la Val di Sole, si gira a sinistra verso Pejo fonti e la omonima valle.

Si prosegue verso il posteggio Palù, una breve escursione in sentiero in salita di una ventina di minuti, ci spalanca la vista su questo magnifico lago. 

Sighignola o Balcone d'Italia

 

Year of production:2013

Running Time: 0:15 min

Author Luca Leone

 

L'incredibile panorama di cui ci si può beare, visto dalla Sighignola, detto anche il Balcone d'Italia. Posto sul confine tra Italia e Svizzera, si trova a strapiombo su Campione d'Italia e sul lago di Lugano. Si può ammirare il ponte di Melide che unisce le due rive, il monte San Salvatore a ridosso della baia di Lugano. Raggiungibile via trekking, con una salita da 1h e 30 da Lanzo di Intelvi, in provincia di Como, oppure dal Lato Svizzero da Rovio. E' comunque servito dalla strada, quindi raggiungibile con i mezzi, una delle mete preferite dai motociclisti.

Lago delle Malghette

 

Year of production:2013

Running Time: 0:16 min

Author Luca Leone

 

La beata pace e tranquillità che si respira in questo incredibile lago.

Un luogo magnifico, meta di escursionisti appassionati e non, poichè non difficile da raggiungere anche dalle famiglie con bambini. Infatti oltre che con un'oretta di trek da Campo Carlo Magno, è raggiungibile usando la funicolare Pradalago, attraversando il sentiero nel bosco tutto in discesa, ci si arriva in 1h circa.

Anche se è il luogo dove questo Agosto 2013 mi sono fratturato la caviglia...è impossibile non amarlo. 

San Salvatore

 

Year of production:2012

Running Time: 1:27 min

Author Luca Leone

 

Video un po'trafficato, infatti la vetta del San Salvatore è frequentatissima, piochè è tale la bellezza del suo panorama, è facile da raggiungere tramite trenino funicolare a cremagliera. Naturalmente ci si può arrivare anche con un facile ma bellissimo trek di un' oretta, giunti in vetta si è colpiti dalla vista incredibile, in quanto essendo abbastanza basso, circa 800mslm, il lago e le sue curve sono molto ravvicinate, assolutamente da non mancare.

Cresta Punta di Mezzo Campo dei Fiori

 

Year of production:2013

Running Time: 0:27 min

Author Luca Leone

 

Visuale panoramica a 360 gradi dalla cresta della Punta di Mezzo, nel parco Campo dei Fiori, prima montagna di 1200mslm delle prealpi dopo la lunga distesa della pianura padana. E' frequentatissima meta di escursionisti, ma anche adatto a semplici passeggiate, in quanto vicino alla città , Varese, ricco di sentieri pianeggianti o in salita, in terra o rocciosi. Si può arrivare in auto fino al belvedere, per poi proseguire a piedi, oppure con un trek di varia lunghezza, un paio di chilometri dal vicino Sacro Monte, oppure 4,5km comprendendo anche il tracciato dei pellegrini delle 12 cappelle.

Lago Maggiore

 

Year of production:2012

Running Time: 0:19 min

Author Luca Leone

 

Il magnifico Panorama che si gode dalla chiesetta in località Campagnano, dalla strada che porta da Maccagno verso il lago Delio, in provincia di Varese. La vista è incredibile e non seve trekking per godere di cotanta bellezza, basta un giro in auto in zona ed il gioco è fatto. Luogo molto frequentato e tappa preferita da motociclisti e cicloamatori. Se siete da quelle parti non mancate di farci un giro, non ve ne pentirete.

Monte San Giorgio

 

Year of production:2012

Running Time: 0:13 min

Author Luca Leone

 

L'incredibile meraviglia della visuale dalla vetta del Monte San Giorgio. Situato al centro della separazione tra i rami sud del Lago Ceresio o di Lugano, si notano il ramo ovest verso Porto Ceresio e Ponte Tresa, Italia, il versante est verso Riva San Vitale Capolago, Svizzera. Per raggiungere questa bellezza, bisogna arrivare con l'auto in località Meride, ed intrprendere un trek molto scenografico di circa 1h e mezza.

Assolutamete consigliato.

Alcuni Video dei luoghi da me ritratti, e Raccolta Fotografica