About

La passione per la fotografia, ha radici lontane. Ho iniziato fotografando con la mitica OLYMPUS OM10... divertente...ma quante foto buttate! Il percorso della vita con le sue varie vicissitudini mi ha separato dagli adorati CLICK, portandomi a lavorare in diversi campi ed a occupare il tempo libero con altri interessi. Dieci anni fa con l'avvento del digitale le cose hanno preso una piega nuova, le foto con gli amici, i musical del gruppo di danza, la palestra, ma decisivo l'incontro con una persona importante, una ex fotografa ormai ritirata, grande Donna dalla forte personalità, unica geniale oltre che bella, mi ha spronato, insegnato, mostrato e fatto capire che la fotografia è arte vera e ne avrei potuto far parte perchè a suo dire dotato di buon talento. Si riaccese la scintilla...ed il gioco fu fatto, le strade si sono riavvicinate per non separarsi più.

Ho ripreso a scattare sempre più di frequente, serate ed avvenimenti , manifestazioni e teatro, il sopraggiunto nuovo interesse per l'escursionismo ed il trekking ha fatto il resto, mi ha portato ad accostarmi alla specializzazione paesaggistica, con predilezione per l'acqua in tutte le sue forme.

L'Amore per l'arte e gli impressionisti in particolare, mi ha altresì dato una spinta ad avere sempre nuove fonti di ispirazione, tanto per il paesaggio quanto per le bellezze della flora, i giardini, le ville, i luoghi artistici.

L'inizio della collaborazione con la Provincia di Varese, mi ha portato in tutta il territorio alla ricerca degli innumerevoli luoghi da esaltare per promuovere sui siti ufficiali stampe ed altro le meraviglie Varesine, lavoro poi esteso a titolo personale a tutto il nord Italia. Nuovi reportages di eventi, spettacoli, foto di escursioni e quant'altro, saranno lo scenario fotografico prossimo, scatti nelle province dell'Insubria, Varese, Como , Lugano, Novara e non solo nelle famose città, anche nei piccoli borghi, alla ricerca di scorci interessanti da immortalare, infine l'esplorarazione delle  bellezze naturali del Trentino.

 Inoltre collaborazione con associazioni B&B, Iat Varese Luino e locali, Pro Loco di zona, Comune di Comerio per il libro Luci nel buio sui 100 anni della Grotta Remerom, pubblicazioni di scatti su Varesenews e La Provincia di Varese, infine il primo libro personale Sweetwater acquistabile online tramite Blurb oppure direttamente da Amazon, trovate l'anteprima in fondo a questa pagina o i link al sito in alto a sinistra del menu.  

Se vi piace il mio lavoro, nell'ultima pagina potete supportarlo anche con una donazione.

Un Grazie speciale quindi va a Cecilia detta "Nikita" ed infine a tutti voi che visitate il sito.

Buona visione

Luca Leone